In una giornata piovosa e umida, poche cose posso essere piacevoli come andare a salutare un’amica che parte (buon viaggio Lui), salutare gente simpatica in una casa accogliente e scoprire un dolce delizioso come questo muffin: la ricetta non la conosco (Sara l’hai pubblicata?), ma so che contiene anche cioccolata, noci e banane. Â Ecco quindi questo scatto da food-blogger per ringraziare tutti del bel pomeriggio.
Parlare dei propri sogni e delle proprie aspirazioni ci permette di capire meglio che cosa desideriamo davvero e di ricevere degli stimoli e dei suggerimenti in maniera del tutto inaspettata. A poi ci sentiamo più forti e più decisi, forse pronti a tentare, pur sapendo che si andrà incontro a delusioni e difficoltà .
English abstract: “The autumn warmnt”  – This was a beautiful afternoon: I met some friends, eat this fabulous Sara’s muffin and  spoke of my dreams.
Talking of my  dreams and aspirations  is so important: I understand what I really want and sometimes I receive new and completely unexpected suggestions. Today I feel stronger and more determined, perhaps I am ready to try, and I don’t fear disappointments or difficulties.
Immagini: il portfolio di Alessandro Guerani contiene degli scatti molto belli e bene realizzati. Oltre alle sezioni sul cibo e gli still life (come al solito i miei preferiti e a cui mi sono ispirata per lo scatto di oggi), trovo molto poetica la sezione su Bologna in bianco e nero. Un grosso in bocca al lupo ad Alessandro per il Food~0~grafia 2.0 suo blog appena rinnovato.
Manuale: pag. 136 – Stampa. Non sono scura che stamperò ami direttamente dalla macchina fotografica, un minimo di post processing delle immagini è sempre necessario.
Dati scatto:
- macchina: Canon EOS 450D
- obiettivo: Canon EF 50mm/1,4
- lunghezza focale: 50mm
- modalità : manuale
- messa a fuoco: automatica
- otturatore: 1/40
- apertura: f/4,0
- ISO: 200